Scadrà il prossimo 29 aprile il termine per la riscossione del bonus bebé di 1000 euro per i figli nati o adottati nel 2005, previsto dalla legge finanziaria 2006.
Gli aventi diritto hanno ricevuto negli scorsi mesi una comunicazione con allegato il modello di autocerficazione da compilare e consegnare presso l’ufficio postale dove sarà possibile riscuotere il bonus.
Assieme al modello di autocertificazione gli interessati dovranno inoltre presentare un proprio documento valido di identità, la tessera sanitaria o il codice fiscale, proprio e del figlio.
Possono riscuotere il bonus i cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione europea, residenti in Italia e appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito lordo complessivo non superiore a 50 mila euro.
l
Al bonus di 1000 euro hanno altresì diritto i secondi o successivi figli nati nel 2006, la famiglia dei quali riceverrà nei prossimi mesi una comunicazione con il relativo periodo di consegna delle domande.
Per ulteriori informazioni è attivo presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze il seguente numero verde 800.863.223