Bonus sociale per l’energia elettrica e il gas: le domande allo Sportello sociale

cittadini interessati devono preventivamente prenotare l'appuntamento presso lo Sportello sociale chiamando il numero verde 800-585588 attivo dalle ore 8 alle ore 22, al quale è anche possibile rivolgersi per ricevere informazioni.
Società

Il Comune di Aosta informa che fino al 31 dicembre 2015 è possibile presentare allo Sportello sociale di Piazza Chanoux ad Aosta le domande per accedere al bonus sociale per la fornitura dell’energia elettrica e del gas naturale per residenti del capoluogo.

I cittadini interessati devono preventivamente prenotare l’appuntamento presso lo Sportello sociale chiamando il numero verde 800-585588 attivo dalle ore 8 alle ore 22, al quale è anche possibile rivolgersi per ricevere informazioni.

Per la domanda, che sarà inoltrata on line attraverso l’apposito portale dagli operatori dello Sportello sociale, è necessario essere in possesso della certificazione ISEE 2015 e delle ultime bollette del gas e dell’energia elettrica.

I bonus sociali sono previsti da un decreto del Ministero dello Sviluppo economico del 28/12/2007 e dal decreto anticrisi n.185 del 29/11/2008, in virtù dei quali si riconosce ai clienti domestici economicamente svantaggiati e (per il solo bonus elettrico) in gravi
condizione di salute
, la possibilità di beneficiare di un regime di compensazione della spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica e del gas.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società