Borsa di studio del Celva per Master MMP Bocconi. Scadenza domande il 30/09

Una borsa di studio del valore di 10.000 euro a favore di uno studente valdostano. A bandirla è l'Università Bocconi di Milano, grazie al contributo del Consorzio degli Enti locali della Valle d'Aosta (Celva), per la...
Società

Una borsa di studio del valore di 10.000 euro a favore di uno studente valdostano. A bandirla è l’Università Bocconi di Milano, grazie al contributo del Consorzio degli Enti locali della Valle d’Aosta (Celva), per la partecipazione alla VIII edizione del >Master Universitario di I livello in Management Pubblico.
L’iniziativa, proposta per il quinto anno consecutivo, ha l’obiettivo principale di contribuire alla formazione di neolaureati valdostani.

La borsa di studio è rivolta ai residenti in Valle d’Aosta in possesso della laurea quadriennale o triennale o della laurea breve.
Costituiscono inoltre requisiti preferenziali a fini dell’aggiudicazione della borsa: un titolo accademico in discipline economiche, socio-politiche, giurisprudenza, ingegneria gestionale; un’esperienza lavorativa e in particolare esperienze di management pubblico; il curriculum professionale e voto di laurea, le motivazioni individuali a frequentare il Master MMP e operare professionalmente nel settore pubblico ed un’età inferiore ai 35 anni.

Il master, della durata di un anno, da gennaio 2007 a gennaio 2008, è strutturato su 8 mesi di didattica attiva cui farà seguito un progetto operativo in azienda.
I partecipanti che superano le prove di verifica all’apprendimento previste e completano con successo il percorso formativo ottengono 70 crediti formativi che permettono di conseguire il Master Universitario di I livello in Management Pubblico.

Le persone interessate devono compilare la domanda di pre-iscrizione on-line presente sul sito della Bocconi, secondo le modalità indicate e inviarne anche copia al Consorzio degli Enti locali della Valle d’Aosta, piazza Narbonne 16, Aosta, entro il 30 settembre 2006.
Nello spazio della domanda on-line relativo alle ?Domande Master? è necessario precisare che la candidatura si riferisce alla borsa di studio finanziata dal Consorzio degli Enti locali della Valle d’Aosta.

Per informazioni dettagliate sul Master è possibile contattare la sig.ra Joanne Matthews – segretaria MMP (tel. 02 5836.6875; e.mail joanne.matthews@sdabocconi.it)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte