Buoni i risultati per il turismo della Plaine

Parte complessivamente bene il 2005 per il comprensorio di Aosta. La notizia è stata diffusa dall?Azienda di informazione ed accoglienza turistica. Rispetto allo stesso mese dell?anno precedente crescono in modo interessante...
Società

Parte complessivamente bene il 2005 per il comprensorio di Aosta. La notizia è stata diffusa dall?Azienda di informazione ed accoglienza turistica. Rispetto allo stesso mese dell?anno precedente crescono in modo interessante gli arrivi (+12,98%), mentre le presenze restano più o meno stabili con una piccola oscillazione in aumento dell?1,42 per cento.
Il merito del risultato positivo va attribuito tutto alla presenza degli stranieri (+15,76%) perché gli italiani, invece, sono scesi del 3,36%. Vanno bene, in particolare, gli alberghi, mentre sono in calo sia le Residenze Turistico Alberghiere che gli Agriturismi.
Mediamente, a gennaio, i turisti si sono fermati nel comprensorio del capoluogo 3,84 giorni contro i 4,33 del 2004. vacanze brevi, dunque, sia per gli italiani (3,78 giorni di media) che per gli stranieri (4,72 giorni).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte