Campionati europei forestali di sci nordico

La Valle d'Aosta ospiterà, nel 2007, a Brusson, i Campionati europei forestali di sci nordico. La notizia è stata ufficializzata nei giorni scorsi nel corso di una riunione alla quale ha partecipato l'assessore...
Società

La Valle d’Aosta ospiterà, nel 2007, a Brusson, i Campionati europei forestali di sci nordico. La notizia è stata ufficializzata nei giorni scorsi nel corso di una riunione alla quale ha partecipato l’assessore all’Agricoltura, Risorse naturali e Protezione civile Roberto Vicquéry, in concomitanza con lo svolgimento a Pralognan, in Tarantaise (Francia), dal 18 al 23 gennaio, dell’edizione 2004 degli stessi campionati.
“L’accoglimento da parte degli organizzatori della candidatura della Valle d’Aosta ? ha spiegato l’assessore Vicquéry ? rappresenta per il comune di Brusson e per tutta la nostra regione una rilevante opportunità di promozione, coinvolgendo oltre un migliaio di partecipanti, provenienti da tutti i paesi europei”.
La rappresentativa degli atleti del Corpo forestale valdostano che ha partecipato questa settimana ai Campionati di Pralognan ha conseguito importanti risultati.
Nelle gare individuali, gli atleti Milena Fiou, Alidoro Bérard e Luciano Martinet sono giunti nella categorie di appartenenza rispettivamente quarta, settimo e ottavo.
Nella staffetta, la squadra Aosta 1, composta da Furio Serravalle, Osvaldo Empereur, Luciano Martinet e Alidoro Bérard si è classificata al 15° posto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte