Cardiothon alle battute finali: oggi all’asta le opere di 43 artisti

Gli artisti hanno deciso di aderire alla manifestazione, creando e donando per l’occasione a Cardiothon un’opera sul tema “Il volo del cuore”. L'asta benefica si svolge all'Hotel des Etats oggi pomeriggio alle 17.
I volontari dell'Associazione Les Amis du coeur
Società

E’ iniziato il fine settimana clou per Cardiothon, la maratona solidale con il cuore, lanciata dall’Associazione Les Amis du Coeur du Val d’Aoste per raccogliere fondi per acquistare nuovi defibrillatori da collocare sul territorio della Valle. “Vorremmo riuscire ad averne uno in ogni Comune della Valle d’Aosta: al momento siamo a quota 41 Comuni su 74, per un totale di 136 apparecchi.Un numero che colloca la regione al primo posto in Italia, con un defibrillatore ogni 1.000 abitanti” ha spiegato Giuseppe Ciancamerla, presidente de “Les Amis du coeur”.

Dopo una conferenza dedicata al delicato tema del “Cardiopatico in Montagna”, organizzata in collaborazione con l’Ambulatorio di Medicina di Montagna dell’Usl della Valle d’Aosta, e la serata dedicata al teatro in patois, oggi è il giorno dell’asta benefica.

Sono 43 gli artisti valdostani che hanno deciso di aderire alla manifestazione, creando e donando per l’occasione a Cardiothon un’opera sul tema “Il volo del cuore”. Tra questi alcuni tra i più nomi più noti del panorama artistico valdostano come Franco Balan, Franco Crestani, Franco Grobberio, Chicco Margaroli, Enrico Massetto, Raffaella Moniotto, Roberto Pernettaz, Barbara Tutino.

Ora le produzioni artistiche, per lo più quadri e sculture, da lunedì esposte alla saletta dell’Hotel des Etats, saranno messe alla asta nello stesso luogo, questo pomeriggio, sabato 11 novembre, alle 17. Tutto il ricavato sarà interamente devoluto a questa edizione 2012 Cardiothon.

La manifestazione si concluderà domani,domenica 11 novembre, con un pomeriggio danzante in compagnia dei Re-visione alla Cittadella dei Giovani di Aosta durante il quale saranno anche sorteggiati i biglietti vincenti della lotteria.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte