Carmela Fontana prenderà il posto in Consiglio regionale di Roberto Nicco

Sarà Carmela Fontana, assessore alle Politiche sociali del Comune di Aosta, prendere il posto di Roberto Nicco, neo deputato per la Valle d'Aosta a Roma, in Consiglio regionale mentre il consigliere Giulio Fiou sarà indicato...
Società

Sarà Carmela Fontana, assessore alle Politiche sociali del Comune di Aosta, prendere il posto di Roberto Nicco, neo deputato per la Valle d’Aosta a Roma, in Consiglio regionale mentre il consigliere Giulio Fiou sarà indicato alla carica di vice presidente dell’Assemblea valdostana.
Sono queste le decisioni assunte nell’incontro di ieri sera della Direzione regionale dei Ds-Gauche Valdotaine riunitasi a Montjovet. La Direzione DS ha poi dato mandato al segretario Laurino Réan di verificare quale soluzione adottare per la sostituzione all’assessorato comunale di Carmela Fontana. Una parte sarebbe favorevole alla nomina del consigliere Tonino Zafettieri, mentre l’altra preferirebbe la nomina della consigliera Giuliana Ferrero sostenendo l’opportunità di sostituire una donna con una donna.
La Direzione Regionale della Gauche Valdotaine-Democratici di Sinistra in una nota ha inoltre salutato con ?soddisfazione l’ottimo risultato ottenuto dalla lista ?Alleanza autonomista e progressista? alle elezioni politiche del 9 e 10 aprile ’06 e augura buon lavoro al Senatore Carlo PERRIN e al Deputato Roberto NICCO, assicurando loro tutta la collaborazione necessaria per lo svolgimento dell’attività politica e per il raccordo dell’azione parlamentare con i bisogni della comunità valdostana e con le prerogative della nostra autonomia?.
La Direzione sottolinea ?come il successo elettorale sia la conferma della validità dell’alleanza tra le forze progressiste e autonomiste e la sconfitta di altri progetti politici recentemente proposti dall’Union Valdotaine? e ritiene che ?il risultato elettorale abbia delegittimato l’attuale governo regionale e in particolare il suo Presidente, entrambi sostenitori di un progetto politico nettamente bocciato dall’elettorato valdostano?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte