Carnevale ad Aosta

19 Febbraio 2004

Un programma ricco di appuntamenti e di iniziative quello proposto anche quest’anno per il carnevale di Aosta e di Pila dall’Azienda di Informazione ed Accoglienza Turistica di Aosta, con il Patrocinio del Comune di Aosta e la collaborazione della Pro Loco di Gressan.
Sabato 21 il Carnevale potrà essere festeggiato dai bimbi, come da tradizione, in P.zza Roncas dove, a partire dalle ore 14, sono previste attività di animazione, il castello gonfiabile, un ” truccabimbi , il tutto accompagnato da una festosa ed allegra musica di sottofondo e dalle bugie di carnevale.
Il giorno 24 febbraio, Martedì Grasso, sulla P.za principale di Aosta, si vedrà invece l’abbinamento Mare-Monti grazie alla collaborazione tra l’AIAT di Aosta e la Gesturist di Cesenatico. Ad uno stand di Pesce azzurro sarà affiancata la coinvolgente allegria delle maschere della Coumba Freide e la musica tradizionale della Clicca.
L’appuntamento con il Pesce in Piazza è fissato quindi ad Aosta il 24 febbraio 2004 a partire dalle ore 15.00.
I cuochi riproporranno alcuni piatti tipici della tradizione peschereccia mentre, tutto intorno, crescerà la festa grazie all’animazione delle Maschere della Coumba Freide ed alle musiche della Clicca.

Exit mobile version