Casinò, le ipotesi di rilancio della dirigenza

Nessuna ricetta miracolo, ma un piano serio e concreto per uscire dalle acque stagnanti della crisi. La dirigenza del casinò di Saint Vincent ha voluto incontrare i giornalisti per esprimere le proprie valutazioni rispetto al...
Società

Nessuna ricetta miracolo, ma un piano serio e concreto per uscire dalle acque stagnanti della crisi.
La dirigenza del casinò di Saint Vincent ha voluto incontrare i giornalisti per esprimere le proprie valutazioni rispetto al futuro della Casa da gioco, a pochi giorni dall’accordo tra gli azionisti, ovvero la Regione e il Comune di Saint Vincent, e i sindacalisti.
Tra le possibili soluzioni prospettate dall’azienda c’è il ricorso a forme di intrattenimento più diversificate, come serate danzanti e spettacoli. Per questo motivo Moreno Martini, presidente del CdA, e Edo Chatel, consigliere delegato, hanno sottolineato l’esigenza ?di realizzare un salone delle feste e integrare meglio l’offerta turistica del casinò a quella del paese di Saint Vincent e del Grand Hotel Billia?.
Per quanto riguarda la riorganizzazione del personale, da più parti invocata, Martini e Chatel hanno manifestato l’intenzione affiancare qualcuno a Marco Fiore, addetto stampa dell’azienda, per potenziare gli aspetti legati al marketing. Un’altra persona dovrebbe invece intrattenere i rapporti con i sindacati, rapporti che ultimamente si sono fatti sempre più tesi.

Nonostante la vastità degli argomenti trattati, a tenere banco è stata un’ipotesi sorprendente, per quanto marginale rispetto ai temi affrontati. Moreno Martini, presidente del CdA, si è infatti espresso favorevolmente rispetto ad un’eventuale apertura della sala da gioco ai cittadini valdostani, da sempre esclusi dai tavoli verdi regionali. Un argomento che tradizionalmente incontra molte resistenze, dentro e fuori il Casinò.

Le prime reazioni politiche non si sono fatte attendere: Giovanni Sandri, capogruppo Ds del Consiglio Valle, e Elio Riccarand, coordinatore del Movimento Verdi, hanno bocciato l’ipotesi senza appello.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte