Celva soddisfatto per elezione Chiamparino alla guida dell’Anci

IL Celva partecipa in questi giorni a Torino ai lavori della XIV Assemblea Congressuale dell'Anci. Sergio Chiamparino, sindaco di Torino, è stato nominato alla guida dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
Società
Oggi è stato il giorno di Sergio Chiamparino. La sua elezione ci rende estremamente soddisfatti, e certo non solo per la vicinanza territoriale. Sul suo nome si è raggiunto nel tempo un accordo bipartisan fra i rappresentanti degli 8100 Comuni italiani. Perché accanto alle rappresentanze delle maggiori città italiane, i Comuni di piccole e piccolissime dimensioni hanno la possibilità di far sentire forte la propria voce all'interno di un'importante sede di confronto fra le istituzioni, sia locali che nazionali. Non dimentichiamo che i Comuni sotto i cinquemila abitanti sono da sempre i 'grandi elettori' dell'Anci”.
 
E’ il commento del presidente del Celva, Elso Gerandin, per l'elezione del sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, alla guida dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. La nomina è avvenuta mercoledì 7 ottobre al centro fieristico Lingotto di Torino in occasione dei lavori della XIV Assemblea Congressuale dell'Anci, cui partecipa il Celva, il Consorzio degli Enti Locali della Valle d'Aosta, quale rappresentante regionale. Tra i temi in discussione in questi giorni figurano anche il patto di stabilità, l'imposta ICI per la prima casa, il federalismo fiscale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte