A seguito del decreto per arginare la diffusione del Coronavirus, il Centro Donne contro la Violenza di Aosta, in accordo con la Regione Autonoma Valle d’Aosta Assessorato Sanità, Salute e Politiche Sociali, comunica la chiusura della sede di Via Torino 18 e la sospensione di ogni attività all’interno dei locali. Non è pertanto attivo neanche il numero di telefono 0165 238750.
Il lavoro del Centro, però, non si ferma, soprattutto in un momento in cui la reclusione in casa può generare ed amplificare i problemi di violenza all’interno delle mura domestiche. Resta quindi attivo il servizio di accoglienza e ascolto per le donne in difficoltà raggiungibile telefonando o mandando un msg su Whatsapp al numero di cellulare 344 0789888 tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20. Verrà valutata, solo per situazioni specifiche con carattere di urgenza ed emergenza, la possibilità di attivare i colloqui singoli, nel rispetto delle disposizioni organizzative e delle norme igieniche previste dai DPCM. È possibile eventualmente anche mandare una mail a cdvaosta@libero.it. E’ sempre attivo 24 ore su 24 anche il 1522 – NUMERO VERDE NAZIONALE ANTI-VIOLENZA E STALKING.
Il Centro Donne contro la Violenza segnala anche l’iniziativa IL BALCONE PER CASO. lanciata su Facebook dal blog Rosapercaso (https://www.facebook.com/rosapercaso/), uno spazio per condividere le proprie problematiche.
Tutti gli aggiornamenti sul Centro Donne contro la Violenza sono disponibili sulla pagina Facebook @centrodonneviolenzaaosta o sul sito http://www.centrocontrolaviolenza-ao.it/