Ieri, giovedì 10 agosto, il presidente della Regione ha firmato il decreto 412 che ha disposto la cessazione di stato di eccezionale calamità sul territorio dei Comuni di Aymavilles e Villeneuve, dopo l’incendio divampato mercoledì 19 luglio.
Pertanto – spiegano dalla Regione –, entro e non oltre mercoledì 8 novembre, quindi a 90 giorni dalla data del decreto di cessazione, dovranno essere presentate le richieste di contributo per i danni subiti.
I contributi sono concessi per ciascuna calamità naturale, catastrofe o altro evento calamitoso, in ragione dell’ammontare totale dei danni provocati dalla stessa rapportato alle risorse finanziarie messe a disposizione.
Le richieste di contributo dovranno pervenire al Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco, in località Les Iles 7, a Saint-Christophe.
La modulistica necessaria è a disposizione degli interessati sul sito web della Regione all’indirizzo https://www.regione.vda.it/protezione_civile/protezione_civile_aosta/contributi_calamita/default_i.aspx e al Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco.