Champdepraz, studenti alla scoperta del Comune

Iniziativa “Una giornata da giovane cittadino! ” promossa dal Comune di Champdepraz, in collaborazione con l’Istituzione Scolastica Evançon 2 (classe V di Champdepraz) e con l’Istituzione Scolastica Luigi Barone (classi IA e IB).
Società

Di cosa si occupa un sindaco, cos’è il comune o ancora come si svolge un consiglio comunale? Sono questi alcuni temi al centro dell’iniziativa “Una giornata da giovane cittadino! ” promossa dal Comune di Champdepraz, in collaborazione con l’Istituzione Scolastica Evançon 2 (classe V di Champdepraz) e con l’Istituzione Scolastica Luigi Barone (classi IA e IB, con alcuni alunni di Champdepraz).

Il 2 e il 4 marzo 2015 il sindaco incontrerà gli alunni della primaria e delle scuole medie assieme al segretario comunale e ad alcuni dipendenti. Durante l’appuntamento si svolgerà una seduta del Consiglio comunale dei giovani cittadini con la trattazione dei punti proposti dagli alunni e concordati con le Istituzioni Scolastiche. Alla fine della giornata ai ragazzi verranno consegnati gli attestati e una copia dello Statuto comunale. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte