Champorcher, il Comune compra un nuovo scuolabus

Il nuovo mezzo, in sostituzione di quello vecchio rimasto in servizio per 14 anni e giunto ormai a "fine corsa", è stato pagato con la sola forza economica del Comune. La Sindaca Chanoux: "Vogliamo mantenere elevata la qualità del servizio".
Immagine di archivio
Società

Uno scuolabus nuovo di zecca, acquistato completamente – spendendo quasi 73mila euro, inclusa l’Iva al 22% – con le proprie forze.

L’amministrazione comunale di Champorcher ha infatti acquistato, interamente con fondi propri, il nuovo mezzo, un Iveco Daily dotato di 26 posti per gli alunni e 2 per gli accompagnatori, che andrà a sostituire il vecchio scuolabus – in servizio da più di 14 anni e con un solo posto per l’accompagnatore – e giunto ormai a “fine corsa”.

“Grazie alla maggiore capienza per gli accompagnatori – scrive in una nota l’amministrazione comunale –, non sarà più necessaria la spesa per l’utilizzo di un secondo mezzo di trasporto in occasione di gite o attività extra didattiche, che prevedano due accompagnatori”.

“Lo scuolabus nei comuni montani è un servizio essenziale – spiega la Sindaca di Champorcher Alice Chanoux –, la scuola è una delle nostre priorità e con questo nuovo mezzo vogliamo mantenere elevata la qualità del servizio di trasporto scolastico.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte