A Charvensod andare in bicicletta non fa solo bene alla salute e all’ambiente, ma anche al portafoglio. Il Comune valdostano lancia, infatti, il progetto pilota boudza-té per sostenere l’utilizzo della bicicletta negli spostamenti casa – scuola/lavoro.
L’iniziativa, aperta a lavoratori studenti e maggiorenni residenti a Charvensod, prevede l’assegnazione di buoni spesa (rimborsi giornalieri di 5 euro fino ad un massimo di 60 euro al mese) da spendere nelle attività del territorio aderenti.
Tutti i dettagli sul progetto saranno presentati giovedì 14 febbraio alle ore 18.30, nel corso di una conferenza aperta alla popolazione che si svolgerà nella sala consiliare.
“Siamo curiosi di vedere se i Tsarvensolèn aderiranno a questa nuova idea – dice il sindaco di Charvensod, Ronny Borbey – perché riteniamo possa essere un incentivo ad abbandonare per qualche mese l’auto privata, portando benefici a se stessi e all’ambiente. A fine ottobre faremo i bilanci e ne trarremo le indicazioni conseguenti”.