“Châtillon Informa” via WhatsApp

Per iscriversi è necessario scaricare, se non lo si è già fatto, l'applicazione WhatsApp, salvare sulla rubrica del proprio cellulare il numero telefonico 0166/560636 e  inviare un messaggio WhatsApp al numero appena registrato in rubrica con il seguente testo: ISCRIZIONE. 
Il comune di Chatillon
Società

Si chiama Châtillon Informa, il canale sulla piattaforma WhatsApp aperto dall’Amministrazione comunale allo scopo di ottimizzare le comunicazioni rivolte alla popolazione.

“I sistemi di comunicazione dei quali il Comune disponeva erano ormai superati – spiega il sindaco Camillo Dujany – e riteniamo, con Châtillon informa, di poter raggiungere i nostri cittadini con l’efficacia e la tempestività attualmente richieste”.

Il numero telefonico dal quale i messaggi sono inviati è: 0166/560636.
Il servizio ha lo scopo di trasmettere la cittadinanza informazioni: di carattere generale sui servizi comunali, ordinanze, divieti, aspetti legati alla vita quotidiana e comunitaria, altre questioni di interesse generale e amministrativo; sui principali eventi organizzati dalle Associazioni del paese e manifestazioni che si svolgono sul territorio comunale e su eventuali emergenze, anche se non specificamente segnalate dal servizio di Protezione civile.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, per tutelare la privacy degli iscritti. Nessun utente potrà quindi accedere ai contatti telefonici degli altri iscritti al servizio, né visionare i dati sensibili dei nominativi in elenco, né tantomeno le notifiche e i messaggi inviati dalle altre utenze.

Per iscriversi è necessario scaricare, se non lo si è già fatto, l’applicazione WhatsApp, salvare sulla rubrica del proprio cellulare il numero telefonico 0166/560636 e  inviare un messaggio WhatsApp al numero appena registrato in rubrica con il seguente testo: ISCRIZIONE.

Si riceverà un messaggio di conferma e di benvenuto, con il link al quale rintracciare la nota sulla privacy e le indicazioni per l’eventuale cancellazione, e da quel momento il servizio sarà attivo e l’utente inizierà a ricevere regolarmente gli invii trasmessi dall’Amministrazione comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte