E’ di 50.000 euro l’ammontare dell’ultimo bando, il terzo del 2010, pubblicato dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta. Con queste risorse, messe a disposizione dalla Compagnia di San Paolo, saranno finanziate le proposte progettuali a favore della famiglia. I progetti, per essere finanziati, dovranno, quindi, essere diretti a promuovere e sostenere attività a favore della famiglia nelle sue diverse sfaccettature coinvolgendo il bambino, il giovane e l’anziano e dovranno pervenire alla sede della Fondazione comunitaria entro il 31 marzo 2011.
Possono partecipare al bando le organizzazioni operanti nella Regione Valle d’Aosta aventi le caratteristiche di Onlus, le Associazioni di Promozione Sociale, le parrocchie e gli enti religiosi, le Università, gli Istituti con fini culturali e di formazione e le Cooperative di tipo A e B. Ogni progetto ammesso può ricevere un contributo massimo 10.000 euro per singolo progetto.Inoltre, riceveranno il sostegno della Fondazione solo i progetti che susciteranno, da parte di individui, imprese ed enti, donazioni pari al 25% del contributo stanziato dalla Fondazione.
Le domande devono essere consegnate alla segreteria della Fondazione (Via San Giocondo, n. 16 – 11100 Aosta) entro le ore 12.00 del 31 marzo 2011. Per maggiori informazioni consultare il sito della Fondazione all’indirizzo www.fondazionevda.it