Colpo di scena al Tor des géants, già fuori Gross, Blanc e Brunod

Il vincitore della passata edizione e lo skyrunner si sono ritirati prima di arrivare a Valsavarenche, mentre l'alpinista valdostano ha abbandonato la corsa alla base vita di Valgrisenche. In testa ci sono Calvo Redondo e Le Saux.
Ulrich e Anne Marie Gross
Società

A meno di 24 ore dalla partenza della seconda edizione del Tor des géants, ecco la sorpresa che non ti aspetti. Tre tra i protagonisti più attesi, Ulrich Gross, Abele Blanc e Dennis Brunod hanno gettato la spugna dopo le prime difficoltà della giornata, a conferma che si tratta di una competizione veramente dura che non guarda in faccia nessuno.

Il vincitore della passata edizione si è ritirato subito dopo il passaggio a Rhêmes, intorno alle 21.30, a causa di un dolore al piede. Anche lo skyrunner non è andato molto oltre lo stesso punto di rilevamento, mentre Blanc ha abbandonato già alle 19, alla base vita di Valgrisenche, per crampi. In testa ora ci sono lo spagnolo Calvo Redondo e il francese Le Saux, con circa mezz’ora di vantaggio sullo statunitense Jay Aldous. Primo degli italiani è Marco Camandona, nono assoluto. Tra le donne, invece, la meranese Annemarie Gross ha staccato le avversarie. La gara si fa quindi molto incerta e le condizioni meteorologiche potrebbero risultare decisive per decretare il vincitore finale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte