Commercianti in festa, per la sicurezza accordo con l’Associazione nazionale Carabinieri

Dopo il "No" del Comune di Aosta al presidio da parte della polizia locale ai quattro varchi di accesso al centro storico.
Commercianti in festa
Società

La sicurezza del doppio appuntamento aostano con Commercianti in Festa e il Festival degli artisti di strada sarà garantita. A presidiare i varchi di accesso al centro storico saranno 16 volontari del nucleo valdostano dell'Associazione carabinieri. L'accordo con Confcommercio è arrivato in queste ore. 

“La Confcommercio Vda è grata di questo aiuto – commenta Giuseppe Sagaria, presidente di Ascom Aosta e vicepresidente vicario di Confcommercio VdA – grazie al quale viene garantito il presidio dei quattro varchi di accesso al centro storico, dopo che l'Amministrazione comunale, nonostante la manifestazione sia apertamente di interesse pubblico e sia patrocinata dallo stesso Comune di Aosta, ha negato tale presidio da parte della Polizia locale”.

L'Associazione ricorda, inoltre, ai commercianti che, come indicato nelle circolari ministeriali sulla sicurezza pubblica durante le manifestazione, è espressamente vietato somministrare a clienti e avventori bevande in bottiglie e/o bicchieri in vetro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte