Comune Aosta, interventi sulla rete idrica: giovedì niente acqua all’ospedale

I lavori inizieranno nel pomeriggio di giovedì, come da accordi con la Direzione sanitaria dell’Ospedale, e prevederanno la sospensione dell’erogazione del servizio idrico a partire dalle ore 15 per le utenze di via XXVI Febbraio fino alle 22 circa.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Società

Niente acqua nel pomeriggio di giovedì 14 luglio all’Ospedale regionale e nelle zone limitrofe. Il Comune di Aosta ha infatti programmato i lavori di manutenzione straordinaria della rete idrica cittadina all’incrocio di via Ginevra con via Martinet, via XXVI Febbraio e corso Saint-Martin-de-Corléans.

L’intervento può essere effettuato nell’ambito degli scavi di Telcha per la posa del teleriscaldamento che consentiranno di procedere alla sostituzione di tre valvole della rete di adduzione dell’acquedotto comunale e al collegamento di tale rete con quella di distribuzione delle vie XXVI Febbraio e Saint-Martin.

In questa maniera saranno rinnovati gli organi di sezionamento e migliorati i collegamenti tra la rete di adduzione e quella di distribuzione al servizio dei cittadini nonché eliminata la perdita attualmente esistente proprio all’incrocio delle tubazioni.

I lavori inizieranno nel pomeriggio di giovedì prossimo, come da accordi con la Direzione sanitaria dell’Ospedale Regionale di Aosta, e prevederanno la sospensione dell’erogazione del servizio idrico a partire dalle ore 15 per le utenze di via XXVI Febbraio fino alle ore 22 circa. A partire dalle ore 16 si opererà sulla tubazione di alimentazione idrica dell’Ospedale che potrà contare sul proprio volume di riserva di 75 mc fino a quando si porterà a termine l’intervento.

Nei giorni seguenti saranno eseguiti ulteriori collegamenti con le reti esistenti consentendo successivamente l’ultimazione dei lavori per la posa del teleriscaldamento in quel particolare e delicato ambito.
 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società