Con i Vigili del fuoco una Befana speciale per i bimbi del reparto di Pediatria

Una delegazione del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco ha consegnato all'equipe della struttura un veicolo giocattolo da utilizzare per accompagnare i bambini in sala operatoria.
Befana vigili del fuoco
Società

È stata una festa della Befana speciale per il reparto di Pediatria dell’Ospedale Beauregard di Aosta dove nella mattinata di ieri, sabato 6 gennaio, una delegazione del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco ha consegnato all’equipe della struttura un veicolo giocattolo da utilizzare per accompagnare i bambini in sala operatoria. Il mini camion dei pompieri elettrico, con possibilità sia di guida autonoma sia comandata a distanza, è stato consegnato dal vice Comandante Stefano Perri e dai vigili del fuoco Fabio Vauthier, Denise Frassy e Daniel Ricciardi. A ricevere il dono c’erano il Direttore di Pediatria dott. Paolo Serravalle, la coordinatrice infermieristica di Pediatria Anna Paola Rasia, la RPD del Dipartimento Materno infantile Ketty Fasciolo.

L’iniziativa nasce da una raccolta fondi, nata dalla tradizionale lotteria dei Vigili del fuoco, attraverso la quale di consuetudine venivano acquistati i regali per i figli dei dipendenti, distribuiti in occasione della festa organizzata all’Epifania. Quest’anno i Vigili del fuoco hanno deciso di destinare parte dei proventi della lotteria anche ad altri bambini. Da qui il gesto di oggi in favore dei piccoli pazienti.

“L’iniziativa del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco va ad arricchire le azioni messe in campo per aiutare i bambini a superare l’ospedalizzazione. Queste azioni, che molte volte sono supportate da associazioni di volontariato o da progetti di solidarietà, come quello a cui abbiamo assistito oggi e già il 7 dicembre scorso, con la donazione di giocattoli da parte della scuola primaria Emile Lexert di Aosta – dichiara l’Assessore alla Sanità Carlo Marzi -, sono da leggere come il segnale che il sistema di assistenza funziona ed è vissuto e interpretato in maniera attiva da tutta la comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte