Con l’arrivo del nuovo primario dal 1° dicembre oculistica si sposta al Beauregard

Da sx Massimo Veglio, Laurent VIérin e Roberto Orsi
Società

Con l’entrata in servizio dal 1° dicembre del nuovo primario, il dottor Roberto Orsi, tutte le attività di oculistica si sposteranno all’Ospedale Beauregard di Aosta. Una decisione condivisa con lo stesso primario che ha voluto replicare l’impostazione dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino, dove ha operato dal 1998 al 2007. 

Orsi, 57 anni, fino al 2015 è stato dirigente medico di I livello all’Oftalmico di Torino dove ha eseguito circa 7000 interventi di cataratta, glaucoma, distacco di retina, retinopatie, chirurgia oncologica palpebrale. 

Con l’arrivo del nuovo primario l’obiettivo dell’Assessorato alla Sanità e dell’Azienda Usl è di riorganizzare il settore che negli anni scorsi ha visto un’uscita importante di medici verso il privato, facendo aumentare le liste di attesa (per un’operazione alla cataratta bisogna attendere oggi un anno) e le fughe dei pazienti verso altri regioni (nel 2013 i flussi di mobilità sanitaria in oculistica erano del 25%).

“Con il bilancio che andremo ad approvare – ha ricordato l’Assessore regionale alla Sanità, Laurent Viérin – andiamo ad invertire la tendenza degli ultimi anni, investendo nuove risorse nel settore che riteniamo fondamentale”.

“In campo oculistico – ha aggiunto Massimo Veglio, Direttore generale dell’Azienda Usl –  avremo un professionista che in tutto il suo percorso formativo e di lavoro ha sempre ottenuto il massimo dei risultati”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte