Conferenza regionale sulla Famiglia il 21 aprile a Pollein

Idee, progetti e testimonianze dirette di esperienze di accoglienza e di auto-organizzazione saranno alcuni degli argomenti al centro della terza edizione della Conferenza regionale sulla famiglia che si svolgerà sabato prossimo, 21...
Società

Idee, progetti e testimonianze dirette di esperienze di accoglienza e di auto-organizzazione saranno alcuni degli argomenti al centro della terza edizione della Conferenza regionale sulla famiglia che si svolgerà sabato prossimo, 21 aprile, dalle ore 9 alle ore 18, nella sala polifunzionale della ?Grand-Place?, di Pollein.
?Famiglia e società: reciproca responsabilità?, è il titolo di questa edizione organizzata dall’Assessorato regionale della Sanità, Salute e Politiche sociali in occasione della quale sarà presentata l’?Indagine sulle famiglie con un solo genitore e almeno un figlio minore?, curata dall’Osservatorio regionale Epidemiologico e per le Politiche sociali della Regione.

Diversi saranno i relatori che interverranno all’appuntamento. Tra questi il Vescovo di Aosta, mons. Giuseppe Anfossi, in qualità di presidente della Commissione CEI per la Famiglia e la Vita, proporrà una relazione dedicata alle ?scelte valoriali che caratterizzano una famiglia che assume responsabilità nella società?. Proprio sui temi della Famiglia e dei problemi che la affliggono oggi, il vescovo di Aosta ha incontrati i rappresentati del Governo nelle scorse settimane a Roma.

Il programma della giornata del 21 aprile prevede nel corso della mattinata, l’intervento del direttore del Centro internazionale Studi sulla Famiglia, Francesco Belletti che relazionerà in merito al tema ?Famiglia, società e benessere: una sfida da condividere? a cui farà seguito l’intervento della consigliera di Parità, Antonella Barillà, che tratterà gli aspetti legati all’?Impatto della genitorialità su uomini e donne nell’ambito del lavoro?.
Nella seconda parte della Conferenza si svolgerà una tavola rotonda di approfondimento delle tematiche inerenti le politiche familiari che coinvolgerà associazioni, forum, università, servizi sociali.
?Durante la Conferenza – precisa in una nota l’assessore regionale alla Sanità Salute e Politiche sociali Antonio Fosson sarà possibile approfondire e valutare le situazioni delle famiglie, a fronte delle trasformazioni sociali che le riguardano e delle problematiche emergenti, esaminare le politiche attuate nei loro confronti e l’operato dei servizi previsti dalla legge regionale sulla famiglia, nonché avanzare proposte sulle politiche regionali per le famiglie e sugli adeguamenti dei servizi?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società