CONFERENZA STAMPA FINALE “PER UNA INFORMALITA’ COMPETENTE”

Per tracciare un bilancio del progetto ?Per una informalità competente? co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo e promosso dalla Cooperativa sociale Ombre con l'Acca, dal Gruppo Abele e dall'Agenzia Stampa Piupress, è convocata...
Società

Per tracciare un bilancio del progetto ?Per una informalità competente? co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo e promosso dalla Cooperativa sociale Ombre con l’Acca, dal Gruppo Abele e dall’Agenzia Stampa Piupress, è convocata una conferenza stampa che si terrà giovedì 12 aprile 2007 alle ore 14.00 nei locali del Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta, in via Xavier de Maistre 19 ad Aosta.

Durante l’incontro saranno ripercorse in breve le tappe del progetto, i principali risultati ottenuti e sarà presentato agli organi di stampa il sito web www.informalitacompetente.it. che presenta al pubblico l’evoluzione del progetto nei suoi diversi aspetti, azioni, esperienze e risultati, con l’obiettivo di fornire al lettore spunti interessanti di riflessione ponendosi quale strumento per scambiare opinioni sul ruolo ricoperto dagli educatori informali, tema che ha rappresentato il filone portante del progetto stesso e che ha visto in questi mesi l’attivazione di un percorso di formazione e di un laboratorio rivolti a tutte quelle figure adulte che ricoprono un ruolo educativo nelle attività legate al tempo libero dei ragazzi, in contesti ludici, sportivi, culturali e ricreativi (allenatori, istruttori sportivi, insegnanti di musica, teatro, danza, volontari di doposcuola, animatori volontari del tempo libero, genitori ecc.)

A tracciare il bilancio sull’attività svolta saranno:
Gianni Scarpetti – coordinatore del progetto per la Cooperativa sociale Ombre con l’Acca
Ezio Farinetti – formatore del Gruppo Abele di Torino

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte