La Cisl Valle d’Aosta a congresso sabato 17 maggio nella sede della nuova università della Valle d’Aosta. A partecipare ai lavori, in programma dalle 9.30, sarà la Segretaria generale Daniela Fumarola.
“Il Congresso rappresenta il momento più significativo per la nostra organizzazione sindacale regionale. La scelta di celebrarlo in un luogo particolarmente suggestivo e simbolico – dice il Segretario uscente Jean Dondeynaz e unico candidato per il momento alla carica – è data dal fatto che non solo la nuova università rappresenta il sapere, la formazione ed il futuro, ma anche perché è spazio di incontro, scambio, contaminazione e partecipazione. Insomma: un luogo attrattivo. Il titolo del nostro Congresso regionale, Un luogo per attrarre, uno spazio per partecipare, si ispira proprio al ruolo che ci auguriamo possa avere il nuovo polo universitario”
I lavori saranno aperti, alle 9,30, dalla relazione del Segretario uscente Jean Dondeynaz. Alle 10 inizierà il dibattito.
Durante il Congresso è prevista l’elezione del nuovo Consiglio generale e del Segretario generale Cisl Valle d’Aosta per il prossimo quadriennio.