Consegna della Bandiera verde 2009 al Comune di Fontainemore

Legambiente VdA consegna ufficialmente al Comune di Fontainemore la Bandiera Verde di Caronava delle Alpi 2009. La giornata di premiazione è allietata da una passeggiata lungo il Ru Bourgeois a Gignod e la visita della mostra di Etroubles
Area attrezzata di Pian dou Coumarial
Società
Per una politica fatta di tante scelte, coerenti e continuate nel tempo, e di progetti di qualità per la valorizzazione delle risorse del proprio territorio e attenzione ai bisogni della comunità.” E’ questa la motivazione con la quale è stata assegnata al Comune di Fontainemore la Bandiera Verde di Caronava delle Alpi 2009, che premia le buone pratiche ambientali. La consegna  ufficiale della Bandiera si svolgerà domenica 13 settembre, in una sorta di passaggio del testimone, presso la sede della Comunità Montana Grand Combin, che l’aveva ricevuta, insieme al Comune di La Salle, nel 2008.

Il programma della giornata di premiazione prevede alle ore 9,20 il ritrovo dei partecipanti davanti alla sede del Comune di Gignod per una passeggiata, accompagnati da guardie forestali, lungo il Ru Bourgeois. Si tratta di una  passeggiata in piano e all’ombra del bosco, su un sentiero che viene costantemente risistemato. Alle 11,30 avverrà, presso la sede della Comunità Montana Grand Combin, la consegna ufficiale della Bandiera verde al Comune di Fontainemore. L’iniziativa si chiuderà nel pomeriggio con la salita ad Etroubles per la visita della mostra: "Les gravures du Grand-Saint-Bernard et sa Région" che vede in esposizione circa ottanta fra stampe e incisioni selezionate dalla raccolta acquisita da Léonard Gianadda. La partecipazione alla giornata è gratuita salvo il biglietto della Mostra.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte