Si chiama Lorenzo Ray Diotis Simonetta, è il primo studente dell’Università della Valle d’Aosta a ricevere una borsa di studio che la BCC della Valle d’Aosta ha promosso in occasione della rassegna di incontri The First Thursday. Grazie a questo riconoscimento lo studente porterà nuove competenze digitali e uno sguardo della Generazione Z, nella narrazione delle trasformazioni locali.
La premiazione, a cura Roberta Balbis dell’Associazione BLU e di Fabio Bolzoni, Direttore Generale della BCC Valdostana, è avvenuta il 5 febbraio scorso nell’ambito dell’incontro “Abitare i mutamenti: prospettive sociali e territoriali”, primo appuntamento della nuova edizione Mutamenti Urbani dedicata ai temi della trasformazione sociale e territoriale in ambito montano.
Gli altri incontri in programma saranno dedicati ai temi del rapporto Architettura – turismo per un futuro sostenibile (il 5 marzo) mentre il 2 aprile si terrà l’evento intitolato “Round Road: il cantiere della partecipazione. Dalle idee all’opera.
