Consegnate le borse di studio in memoria dell’Abbé Pierre Chanoux

Ester Vuillermoz, del Liceo Scientifico E. Bérard di Aosta, Nicole Martinet, studente universitaria, e Martine Peretto dell’Institut Agricole Régional hanno ricevuto le borse di studio. L’Hospice du Petit-Saint-Bernard ha ospitato la cerimonia.
La cerimonia di consegna delle borse di Studio Abbé Chanoux
Società
L’Hospice du Petit-Saint-Bernard, al colle del piccole San Bernardo, è stato scelto come luogo privilegiato per la consegna, sabatp 20 giugno, delle borse di studio istituite dalla Regione Valle d'Aosta in occasione del centenario della morte dell'Abbé Pierre Chanoux (1828-1909), insigne botanico e alpinista valdostano.
Ester Vuillermoz, del Liceo Scientifico E. Bérard di Aosta, e Nicole Martinet, studente universitaria, hanno ricevuto dalle mani del presidente della Regione Rollandin gli attestati delle borse di studio dedicate alla memoria dell’Abbé Pierre Chanoux.  A Martine Peretto è stata poi consegnata dall’Assessore all’istruzione e cultura Laurent Viérin, la borsa di studio destinata ad un allievo meritevole dell’Institut Agricole Régional, intitolata alla memoria dell’Abate. Infine a Stefano Mottarella è stata consegnata, da Paola Menel, la borsa di studio dedicata dall’AVIF alla memoria di Giorgio Menel.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte