Sono ripresi questa mattina i lavori del Consiglio regionale della Valle d’Aosta con la discussione della mozione presentata dai tre gruppi di opposizione Casa delle Libertà Arcobaleno Vallée d’Aoste e Stella Alpina sulle modalità e le procedure seguite dall’assessorato regionale al Turismo per l’acquisto di materiale promozionale relativo agli itinerari escursionistici montani “Alte Vie della Valle d’Aosta: Emozioni tra cielo e terra”.
Dopo ampio dibattito è arrivata la decisione, comunicata dal Presidente della Giunta al consiglio, di approfondire la questione nella Commissione Affari Generali presieduta da Emlio Rini (Uv) per cui la mozione è stata ritirata.
- Aymavilles
- 27 Giugno 2022
- Dopo aver riaperto la strada grazie alla variante provvisoria, con il ponte “Bailey” del dicembre 2019, il ponte di Chevril sarà ora ripristinato, riportando così alla normalità la viabilità nella valle di Cogne. Il "via libera" al progetto esecutivo è stato approvato oggi in Giunta regionale. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 5,9 milioni di euro.
- di Redazione AostaSera