Anche la Foire d’Été cede alle esigenze sanitarie del periodo e – dopo aver provato a “salvare” l’edizione 2020, aprendo le iscrizioni solo online – viene rinviata direttamente al 2021.
La decisione – assieme alla 52ª Foire in programma il 1° agosto salta anche la 22a edizione dell’Atelier des Métiers, in programma dal 30 luglio al 2 agosto 2020 – è stata presa via delibera, oggi, dalla Giunta regionale.
La 67a Mostra-concorso dell’artigianato di tradizione si svolgerà, invece, con le seguenti modalità: per il concorso con le usuali modalità delle precedenti edizioni, garantendo comunque il rispetto delle misure per contrastare e prevenire il contagio dal COVID-19; per la mostra annullando l’esposizione dei manufatti nella tensostruttura che avrebbe dovuto essere allestita in piazza Chanoux ad Aosta dal 18 al 26 luglio 2020 e limitando la visione delle opere ammesse all’esposizione e di quelle vincitrici alla sola modalità virtuale.
Non solo, ad alzare “bandiera bianca” – complice la chiusura delle scuole – è anche la 58ª edizione del Concours Cerlogne, con l’annullamento della “due giorni” approvata attraverso una delibera dello scorso 13 settembre.