Coronavirus, nessun decesso e solo tre nuovi contagi

In parallelo, cresce il numero dei guariti che salgono a 642, 30 in più di ieri, a cui si aggiungono 259 guariti clinicamente.
Coronavirus, mascherina, covid
Società

Fanno ben sperare, in vista dell’imminente avvio della “fase 2”, previsto per il prossimo lunedì 4 maggio, i numeri che arrivano oggi dall’Unità di crisi regionale.  Sono tre, infatti, le giornate consecutive senza decessi di persone positive al Covid-19 in Valle d’Aosta. In parallelo, cresce il numero dei guariti, mentre i nuovi contagiati sono solo tre in più rispetto a ieri.

Secondo l’ultimo bollettino diffuso oggi, sabato 2 maggio, i positivi attuali in Valle d’Aosta sono 357, cioè ben 27 in meno di ieri. Continua a scendere il numero di ricoverati: 70 (-2 rispetto ai ieri) nei reparti Covid e 3 in terapia intensiva mentre sono 284 (-25 rispetto a ieri) quelli in isolamento domiciliare.

I guariti, dunque, salgono a 642, 30 in più di ieri, a cui si aggiungono 259 guariti clinicamente.

I decessi rimangono 137: 70 uomini e 67 donne, di età compresa fra i 45 e i 100 anni. 84 persone sono morte in ospedale, mentre 53 sul territorio.

I tamponi in attesa di essere refertati sono 328, mentre salgono a 7.951  (ieri erano 7.769 ) i tamponi fino a qui eseguiti.

Per quanto riguarda invece i controlli da parte delle forze dell’ordine, a fronte di 651 interventi sono state elevate 4 sanzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte