Coronavirus, nessun decesso e solo tre nuovi contagi

In parallelo, cresce il numero dei guariti che salgono a 642, 30 in più di ieri, a cui si aggiungono 259 guariti clinicamente.
Coronavirus, mascherina, covid
Società

Fanno ben sperare, in vista dell’imminente avvio della “fase 2”, previsto per il prossimo lunedì 4 maggio, i numeri che arrivano oggi dall’Unità di crisi regionale.  Sono tre, infatti, le giornate consecutive senza decessi di persone positive al Covid-19 in Valle d’Aosta. In parallelo, cresce il numero dei guariti, mentre i nuovi contagiati sono solo tre in più rispetto a ieri.

Secondo l’ultimo bollettino diffuso oggi, sabato 2 maggio, i positivi attuali in Valle d’Aosta sono 357, cioè ben 27 in meno di ieri. Continua a scendere il numero di ricoverati: 70 (-2 rispetto ai ieri) nei reparti Covid e 3 in terapia intensiva mentre sono 284 (-25 rispetto a ieri) quelli in isolamento domiciliare.

I guariti, dunque, salgono a 642, 30 in più di ieri, a cui si aggiungono 259 guariti clinicamente.

I decessi rimangono 137: 70 uomini e 67 donne, di età compresa fra i 45 e i 100 anni. 84 persone sono morte in ospedale, mentre 53 sul territorio.

I tamponi in attesa di essere refertati sono 328, mentre salgono a 7.951  (ieri erano 7.769 ) i tamponi fino a qui eseguiti.

Per quanto riguarda invece i controlli da parte delle forze dell’ordine, a fronte di 651 interventi sono state elevate 4 sanzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte