Mangiare bene non garantisce la salute perfetta, ma sicuramente influisce fortissimamente sul nostro benessere psicofisico. Partendo da questo presupposto la biblioteca di Saint Nicolas, in collaborazione con l’associazione “Cibo è salute”, ha organizzato il corso di cucina dal titolo “Naturalmente cuciniamo”, giunto alla quarta edizione. La formazione è suddivisa in due giornate, il 24 e il 25 settembre, dalle 9,00 alle 18,00, e si svolgerà presso la casa alpina Pier Giorgio Frassati, in frazione Persod, a Saint Nicolas. Il corso, pratico e teorico, insegna ad applicare le regole del metodo Kousmine, basato su studio e ricerche effettuati da un’ omonima dottoressa svizzera scomparsa nel 1992.
ll metodo comprende alcuni principi fondamentali, tra i quali la riduzione del consumo di carni e derivati animali, l’assunzione di grandi quantità di frutta e verdura, l’eliminazione dello zucchero bianco e di cereali raffinati. A condurre il corso sarà il dottor Paolo Bellingeri, medico chirurgo, responsabile del coordinamento clinico dell’unità di cure palliative di Ovada.
Per informazioni, contatti e adesioni si possono contattare Fanny Milliéry (0165 908814, biblioteca@comune.saint-nicolas.ao.it) e Clara Chiabotto (328 7120593, clarachiabotto@yahoo.it)