Courmayeur, Kurt Diemberger alla proiezione di ‘Verso dove’

Appuntamento questa sera alle 21.15 al Jardin de l'Ange. Il documentario di Luca Bich è un viaggio nei luoghi del presente e del passato di Kurt Diemberger, Piolet d’Or alla carriera nel 2013.
Kurt Diemberger
Società

Dopo aver chiuso il Cervino Cinemountain Festival Kurt Diemberger si sposta a Courmayeur dove, questa sera alle 21.15, prenderà parte all’ultimo appuntamento di “Passione Verticale”. Al Jardin de l’Ange verrà infatti proiettata la pellicola a lui dedicata, “Verso dove”, girata da Luca Bich.

Il documentario è un viaggio nei luoghi del presente e del passato di Kurt Diemberger, Piolet d’Or alla carriera nel 2013, a partire dalla sua città natale fino a Salisburgo, le Tre Cime di Lavaredo e Bologna, sua attuale residenza. Un percorso accompagnato dalle considerazioni di Kurt sulla vita, l’alpinismo e l’esplorazione.

Ai piedi del Bianco si continuerà a parlare di montagna con i suoi protagonisti, mercoledì 20 agosto, quando, al Jardin de l’Ange, alle 21.15 sarà ospite Francesca Canepa e il suo coach Renato Jorioz. Vicecampionessa mondiale di ultra trail e finisher di numerosi ultra, Francesca Canepa, seguita da Renato Jorioz, ha conquistato per ben due volte il Tor des Géants®, nel 2012 e nel 2013.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte