Courmayeur, Kurt Diemberger alla proiezione di ‘Verso dove’

Appuntamento questa sera alle 21.15 al Jardin de l'Ange. Il documentario di Luca Bich è un viaggio nei luoghi del presente e del passato di Kurt Diemberger, Piolet d’Or alla carriera nel 2013.
Kurt Diemberger
Società

Dopo aver chiuso il Cervino Cinemountain Festival Kurt Diemberger si sposta a Courmayeur dove, questa sera alle 21.15, prenderà parte all’ultimo appuntamento di “Passione Verticale”. Al Jardin de l’Ange verrà infatti proiettata la pellicola a lui dedicata, “Verso dove”, girata da Luca Bich.

Il documentario è un viaggio nei luoghi del presente e del passato di Kurt Diemberger, Piolet d’Or alla carriera nel 2013, a partire dalla sua città natale fino a Salisburgo, le Tre Cime di Lavaredo e Bologna, sua attuale residenza. Un percorso accompagnato dalle considerazioni di Kurt sulla vita, l’alpinismo e l’esplorazione.

Ai piedi del Bianco si continuerà a parlare di montagna con i suoi protagonisti, mercoledì 20 agosto, quando, al Jardin de l’Ange, alle 21.15 sarà ospite Francesca Canepa e il suo coach Renato Jorioz. Vicecampionessa mondiale di ultra trail e finisher di numerosi ultra, Francesca Canepa, seguita da Renato Jorioz, ha conquistato per ben due volte il Tor des Géants®, nel 2012 e nel 2013.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte