Courmayeur, l’11 febbraio riapre Skyway Monte Bianco

La prima partenza è fissata alle 8,30 e l’ultimo ritorno da Punta Helbronner alle 15. Le corse saranno ogni 15 minuti e solo su prenotazione. Skyway Monte Bianco sarà aperto dal giovedì al lunedì e sarà chiuso il martedì e mercoledì (aperto tutta la settimana dal 15 al 21 febbraio).
Skyway Monte Bianco
Società

Riapre Skyway Monte Bianco. Da giovedì 11 febbraio la funivia che porta i viaggiatori sul tetto d’Europa entrerà nuovamente in funzione. Come spiega una nota, non tutti i servizi saranno disponibili. Alcuni ambienti rimarranno chiusi al pubblico, sarà infatti aperta l’esperienza di viaggio in cabina, il Bistrot Panoramic a Punta Helbronner con offerta pranzo e bar, il museo Hangar 2173, la mostra dedicata a Paul Helbronner ed la Terrazza solarium al Pavillon.

“La riapertura di Skyway è un importante segnale di ripartenza per la nostra regione. Oggi più che mai è necessario rivivere le bellezze della Valle d’Aosta, nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza, e Skyway ne è simbolicamente l’espressione più alta e evoluta” dichiara l’assessore Luigi Bertschy.

“Abbiamo atteso a lungo questa ripartenza. Skyway Monte Bianco rappresenta oggi più che mai un promotore strategico del tessuto sociale economico e produttivo della Valle d’Aosta. La sfida legata alla riapertura non è quindi solo aziendale, ma collettiva. Abbiamo tutti bisogno di ritornare in cima e questo andare in alto, portare in alto, è da sempre la filosofia quotidiana della nostra azienda.” aggiunge Federica Bieller, Presidente di Skyway Monte Bianco.

La prima partenza è fissata alle 8,30 e l’ultimo ritorno da Punta Helbronner alle 15. Le corse saranno ogni 15 minuti e solo su prenotazione. Skyway Monte Bianco sarà aperto dal giovedì al lunedì e sarà chiuso il martedì e mercoledì (aperto tutta la settimana dal 15 al 21 febbraio).

Per accedere alla funivia sarà necessario acquistare il biglietto online, effettuare la prenotazione obbligatoria dell’ascesa e/o del pranzo entro la mezzanotte del giorno precedente quello della visita, presentarsi 15 minuti prima della salita con il biglietto online (suggeriamo di non stamparlo per una maggior attenzione all’ambiente) e rispettare l’orario della discesa da Punta Helbronner indicato nella prenotazione on line.

E’ richiesta la mascherina chirurgica, da indossare su naso e bocca per tutta la durata dell’esperienza Skyway Monte Bianco. Ai viaggiatori viene infine richiesto di seguire la segnaletica ed i percorsi indicati nelle stazioni mantenendo sempre la distanza interpersonale di un metro, igienizzarsi le mani con frequenza, soprattutto prima di salire in cabina, ed evita di toccarsi gli occhi, il naso e la bocca e di utilizzare il proprio smartphone personale per accedere tramite qr al menù del ristorante o ad altre informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte