Courmayeur ritrova il suo Babbo Natale e la sua storia

Il 25 dicembre alle 17.30, al Jardin de l'Ange, Rhemy de Noël, il babbo Natale di Courmayeur arriverà accompagnato forse dalle sue renne, e in un magico momento, racconterà per la prima volta la sua storia, contenuta in un libro.
Rhémy de Noël sta arrivando a Courmayeur
Società
Diversi anni fa Babbo Natale passava con la slitta per le vie di Courmayeur distribuendo caramelle. Era per molti “il Babbo Natale", tanto che nella cittadina ai piedi del Monte Bianco arrivavano tante e tante lettere che da allora non hanno smesso di arrivare e alle quali tanti volontari rispondono con passione. Ogni anno, grandi e bambini scrivono a quel Babbo Natale che avevano conosciuto per le vie di Courmayeur e, puntualmente, ricevono un risposta. Dopo alcuni anni di assenza, quel grande uomo con barba e baffi bianchi, riconoscibile dall’immancabile abito rosso, quest’anno ha deciso di tornare a Courmayeur. E’ una figura tutta particolare, con il suo nome, Rhémy de Noël, la sua storia e la sua immagine, legata alle montagne, valdostane alla loro storia e al modo di vivere delle genti di montagna.  

Rhémy de Noël, incontrerà così i suoi amici piccoli e grandi, ma tutti ancora capaci di sognare nel pomeriggio del 25 dicembre alle 17.30, al Jardin de l’Ange, dove arriverà accompagnato forse dalle sue renne, e dove in un magico momento, racconterà per la prima volta la sua storia.

Rhémy de Noël – spiegano dalla cittadina ai piedi del Bianco – il Babbo Natale di Courmayeur, incarna l’identità del paese e quella che crediamo sia l’essenza del Natale fra le montagne, attraverso una sua storia, una favola, forse una leggenda nuova ma autentica  che da oggi torna a vivere o forse a rivivere, lungo i giorni delle festività natalizie. La storia è una leggenda inventata oggi ma dai sapori antichi, scaturita dalla fantasia e dalla creatività di quattro persone di Courmayeur che hanno messo al servizio del progetto le rispettive professionalità”.

I promotori di questa iniziativa del comune di Courmayeur sono Massimo Sottile e Federica Busa, che si sono occupati della storia contenuta in un libro. Le illustrazioni sono di Francesca Sorrentino, con la collaborazione del Centro Studi e promozione culturale “Alessandro Milano” – Scuola di Dolonne e dell’artista Huguette Viotto, autrice del costume di Rhémy de Noël.

La storia di Babbo Natale sarà in vendita in tutte le librerie, in alcuni punti vendita di Aosta e Torino e on line sul sito www.rhemydenoel.it
Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur è anche su facebook ed ha già un sacco di amici!

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte