Crisi economica e modalità per far tornare i conti familiari: quattro incontri organizzati da Ipsia

Tra gli argomenti affrontati nel percorso formativo, che prevede 4 incontri, figurano la finanza etica, l’ambiente, il sostegno e l’auto aiuto familiare, la lotta allo spreco, i gruppi di acquisto solidale ed il commercio equo e solidale.
Società
La crisi economica e la necessità di far tornare i conti sono al centro del ciclo di incontri organizzati dall'Ipsia (Istituto Pace Sviluppo Innovazione Acli) e rivolti agli adulti ed ai bambini, sulle scelte consapevoli che una famiglia può adottare in situazione di crisi economica mettendo d’accordo il risparmio e l’etica.
Giovedì 5 novembre alle ore 18, la riflessione sarà incentrata sull’auto aiuto familiare e sugli strumenti che incentivano il sostegno tra famiglie. Interverranno a questo primo incontro Diego Bellardone, presidente AFI Donnas e Michela Colombarini, referente presso le politiche familiari per i progetti di autocooperazione familiare. Per i bambini e i ragazzi è previsto un laboratorio sull’ambiente ed il riciclaggio condotto da Riccardo Gasperin, esperto in gestione ambientale.
Tra gli argomenti affrontati nel percorso formativo, che prevede 4 incontri, figurano la finanza etica, l’ambiente, il sostegno e l’auto aiuto familiare, la lotta allo spreco, i gruppi di acquisto solidale ed il commercio equo e solidale. Gli incontri si svolgeranno il giovedì presso il CSV della Valle d’Aosta, in via Xavier de Maistre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte