Cuochi, sulla difficoltà di reperire personale occorre collaborare con le istituzioni

Si è tenuta l’assemblea annuale dei soci dell’Associazione Cuochi Aosta e dei delegati dell’Unione Regionale Cuochi Valle d’Aosta. Il presidente Billia: “dobbiamo essere pronti ad affrontare i cambiamenti”.
Assemblea Annuale Cuochi Valdostani marzo
Società

Una trentina di partecipanti, riuniti per valutare il bilancio dello scorso anno e confrontarsi sui temi più attuali del settore. E’ la sintesi del dell’assemblea, tenutasi lunedì scorso, 17 marzo, dei soci dell’Associazione Cuochi Aosta e dei delegati dell’Unione Regionale Cuochi Valle d’Aosta. L’appuntamento ha avuto luogo nella sala delle conferenze della BCC di via Garibaldi, ad Aosta.

I presidenti delle due associazioni, Piero Billia e Gianluca Masullo, hanno aperto i rispettivi lavori con un bilancio positivo, sottolineando la crescita dei risultati raggiunti e l’impegno profuso nelle varie attività associative. “Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti”, ha dichiarato Masullo, “ma siamo consapevoli delle sfide che ci attendono. Il settore della ristorazione è in continua evoluzione e dobbiamo essere pronti ad affrontare i cambiamenti“.

“E’ stato fondamentale il prezioso supporto degli associati, delle Istituzioni e dei partner nelle varie iniziative – ha continuato il Presidente regionale – senza i quali tutto sarebbe stato difficilmente realizzabile”. Tra i temi trattati, oltre all’approvazione dei bilanci, anche le varie partecipazioni alle iniziative, tra cui quella prossima del 14 e 15 aprile a Milano, in occasione dell’Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Cuochi.

Non sono poi mancate le riflessioni su temi quali la difficoltà nel reperire personale qualificato e la necessità di garantire condizioni di lavoro più dignitose. In questo senso, l’associazione si è impegnata a promuovere iniziative di sensibilizzazione e a collaborare con le istituzioni per trovare soluzioni concrete.

L’assemblea ha inoltre ratificato il subentro di nuovi consiglieri, a seguito di alcune dimissioni pervenute a causa di problemi personali. Una targa associativa è stata infine consegnata al direttore della Confcommercio, Adriano Valieri, per la preziosa e continuativa collaborazione in occasione delle varie iniziative e dell’Assemblea appena svolta.

Il nuovo consiglio dell’Associazione cuochi Aosta è presieduto da Piero Billia (che ne è anche segretario), con Antonio Salvatore come presidente onorario provinciale, Maria Rita Fabiano vicepresidente, Leo Gerbore tesoriere, Giuseppe Cardullo responsabile giovani e Pier Zuccalla e Eranda Rathnyaka consiglieri.

Quanto all’Unione Regionale Cuochi Valle d’Aosta, il nuovo presidente è Piero Billia, con Paolo Griffa come presidente onorario regionale, Franco Rotella vicepresidente, Piero Billia segretario, Leo Gerbore tesoriere, Danilo Salerno responsabile dei giovani, Pier Zuccalla e Ornella Corsi consiglieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte