Da gennaio 2015 sette Ecoisole Tecnologiche sostituiscono il “porta a porta”

Le nuove modifiche cancellano nel centro storico di Aosta il metodo “porta a porta” che sarà sostituito dal posizionamento di sette “Ecoisole Tecnologiche” che i cittadini della zona potranno utilizzare mediante carta elettronica personale.
Società

E’ previsto orientativamente per la metà del mese di gennaio 2015 l’avvio a regime del nuovo metodo di raccolta rifiuti nel centro storico di Aosta, approvato nel corso della Giunta comunale del 30 maggio.
Le nuove modifiche cancellano dunque il metodo “porta a porta” che sarà sostituito dal posizionamento di sette “Ecoisole Tecnologiche” che i cittadini della zona potranno utilizzare mediante carta elettronica personale. La carta sarà distribuita nel corso del 2014 a cura della società che gestisce il servizio di raccolta. Le “Ecoisole” appariranno come strutture in acciaio sotto le quali troveranno posto i contenitori necessari alla raccolta delle varie tipologie di rifiuto. La nuova formula eliminerà la necessità di esporre i rifiuti sulla pubblica via e di transitare con gli automezzi di raccolta all’interno del centro, migliorando la fruibilità delle zone dalla maggiore attrattiva turistica.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte