Dal 30 agosto sarà operativo il portale per acquistare veicoli a bassa emissione e biciclette elettriche

In questo modo – si legge nella nota dell’Assessorato ai Trasporti – sarà possibile presentare la domanda da remoto, senza più doversi recare di persona allo sportello. Il portale informatico per presentare le domande di contributo per l’acquisto di veicoli a bassa emissione, biciclette elettriche e stazioni di ricarica.
e-bike sharing
Società

Sarà operativo a partire dal 30 agosto il portale informatico per presentare online le domande di contributo per l’acquisto di veicoli a bassa emissione, biciclette elettriche e stazioni di ricarica.

A comunicarlo l’Assessorato dell’Ambiente, Trasporti e Mobilità Sostenibile.

In questo modo – si legge nella nota – sarà possibile presentare la domanda da remoto, senza più doversi recare di persona allo sportello. Non solo, la procedura di inoltro guiderà l’interessato nei vari passaggi, verificando i requisiti e la documentazione passo dopo passo: verranno quindi azzerati i casi di domande incomplete o non corrette, con un evidente vantaggio per i cittadini, che non dovranno più tornare presso gli uffici per integrazioni o correzioni, e per la Pubblica Amministrazione, che aumenterà la sua efficienza.

Per la prima settimana di operatività del portale sarà comunque mantenuto aperto lo sportello tradizionale, in modo da consentire una transizione più graduale. Sarà possibile accedere al link al nuovo portale nella sezione del sito regionale dedicata ai trasporti e alla mobilità sostenibile.

Il portale si inserisce tra le numerose iniziative che la Regione ha attivato da tempo nella direzione di una sempre più diffusa digitalizzazione dei processi – spiega il Presindente della Regione Erik Lavevaz, che ricopre il ruolo di Assessore ad interim ai Trasporti –, per sburocratizzare la Pubblica Amministrazione e semplificare gli adempimenti richiesti ai cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte