Saranno 100mila euro i soldi che l’Arer investirà nella manutenzione straordinaria per la fornitura e la posa di contabilizzatori di calore per un primo lotto di 104 alloggi di Aosta e Vèrres. I lavori sono stati recentemente aggiudicati dal Cda dell’Arer.
“Uno degli impegni programmati per l’anno in corso – sottolinea il Presidente, Patrizia Diemoz – è proprio la riqualificazione energetica del nostro patrimonio. Si tratta di un primo lotto di alloggi di epoca di costruzione attorno agli anni ’80 che non rispondono alle vigenti direttive nazionali in materia di contenimento e contabilizzazione del calore erogato a ciascun alloggio”.
Nei prossimi mesi toccherà ad altri 104 alloggi della Bassa Valle.
“L’efficienza energetica, non è più soltanto un obiettivo da incentivare genericamente: i vincoli di legge già in vigore e quelli in arrivo impongono maggiore attenzione su questo tema, soprattutto in quei fabbricati di più vecchia epoca di costruzione dove i consumi per spese di riscaldamento incidono maggiormente sulle tasche dei residenti” continua Diemoz