Le delibere di Giunta, a partire da lunedì, saranno liberamente consultabili in internet, e potranno essere lette integralmente da tutti i cittadini valdostani.
Questo grazie ad un servizio presentato oggi dalle autorità regionali durante la consueta conferenza stampa per l’illustrazione dei principali provvedimenti adottati dalla Giunta.
Per leggere le delibere è sufficiente essere residenti in Valle d’Aosta ed eseguire una procedura di autentificazione presso l’Urp.
L’ufficio per le relazioni pubbliche, infatti, rilascerà a chi ne farà richiesta un ?nome utente? e una ?password personale? indispensabili per accedere a questo e a tutti gli analoghi servizi offerti dal sito della Regione e da tutti i siti da che aderiscono alla rete regionale Partout.
L’iniziativa è parte di un processo che mira a potenziare l’efficienza dei canali di comunicazione digitale tra cittadini e istituzioni regionali.
Un altro servizio attivato di recente, e con grande successo, è quello che permette agli studenti di richiedere contributi e borse di studi attraverso internet: sono già più di cinquecento gli studenti che hanno aderito all’iniziativa.