Depositato simbolo della lista “Federalismo in europa”

E' stato depositato il contrassegno della lista "Federalismo per l'Europa" che nella circoscrizione nord occidentale (Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta) è apparentata alla lista unitaria "Uniti nell'Ulivo...
Società

E’ stato depositato il contrassegno della lista “Federalismo per l’Europa” che nella circoscrizione nord occidentale (Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta) è apparentata alla lista unitaria “Uniti nell’Ulivo per l’Europa”.
Il contrassegno riporta il simbolo dell’Uv: lo scudo bipartito rosso e nero con al centro il leone rampante giallo e la scritta ‘Federalismo in Europa-Federalisme en Europe’ su sfondo azzurro contornato da 12 stelle.
Si tratta del medesimo simbolo presentato alle precedenti elezioni.
Capolista sarà Guido Grimod, 53 anni, sindaco di Aosta dal 2000; con lui saranno candidati due esponenti del popolo occitano. Lista e candidato sono espressione di un vasto cartello di forze politiche: Union Valdotaine e Gauche Valdotaine-Ds (al governo regionale), Federation Autonomiste e Stella Alpina (all’opposizione), Margherita, Sdi e Pour La Vallee che non hanno rappresentanti in Consiglio regionale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte