DEVAL E FEDERAZIONE DEI VOLONTARI DEL SOCCORSO PROMUOVONO IL RISPARMIO ENERGETICO

La Deval SpA, ai sensi del DM 20/07/2004, sta realizzando un progetto che prevede un piano di distribuzione gratuito di lampadine a basso consumo energetico e di economizzatori idrici per docce, che coinvolge tutto il...
Società

La Deval SpA, ai sensi del DM 20/07/2004, sta realizzando un progetto che prevede un piano di distribuzione gratuito di lampadine a basso consumo energetico e di economizzatori idrici per docce, che coinvolge tutto il territorio regionale, con la collaborazione di diversi enti che operano in Valle d?Aosta.

L?obiettivo della distribuzione è quello di incrementare l?efficienza energetica negli usi finali dell?energia. Le lampadine, infatti, assorbono una potenza di cinque volte inferiore alle lampadine tradizionali e durano fino a otto volte in più, permettendo una riduzione dei consumi dell?80%. I riduttori idrici permettono, attraverso un meccanismo di miscelazione di acqua e aria, di ridurre il flusso di acqua di circa il 60%, garantendo così un risparmio di acqua calda e quindi di energia a seconda del tipo di scalda-acqua installato presso le utenze differenti.

La Federazione regionale delle Associazioni dei Volontari del Soccorso, partecipa all?iniziativa promuovendo così la sensibilizzazione al tema del risparmio energetico. La Deval, in particolare, consegnerà alla Federazione dei Volontari del Soccorso 1600 lampadine e 800 economizzatori idrici. Ogni volontario riceverà dunque 2 lampadine e 1 economizzatore idrico.
?Ritengo positiva questa iniziativa ? commenta Mauro Cometto, presidente della Federazione regionale delle Associazioni dei Volontari del Soccorso – in quanto riconosce ai volontari il ruolo di portatori di valori positivi, non solo in ambito sociosanitario, ma anche nella diffusione della sensibilità per l?ambiente e la tutela delle risorse energetiche del nostro paese?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte