Digitale terrestre: lo switch-off per la Valle d’Aosta slitta al 1° ottobre 2008

Slitta al primo ottobre 2008 per la Valle d'Aosta e al primo marzo 2008 per la Sardegna il passaggio definitivo al digitale terrestre, lo switch-off, inizialmente previsto per il 31 luglio 2006. Ad annunciarlo il...
Società

Slitta al primo ottobre 2008 per la Valle d’Aosta e al primo marzo 2008 per la Sardegna il passaggio definitivo al digitale terrestre, lo switch-off, inizialmente previsto per il 31 luglio 2006. Ad annunciarlo il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni in una conferenza stampa svoltasi lo scorso 22 giugno, alla quale hanno partecipato il presidente della Regione Sardegna Renato Soru e della Regione Valle d’Aosta Luciano Caveri, oltre al presidente di Dgtv, Piero De Chiara, che hanno firmato dei nuovi protocolli di intesa per raggiungere l’obiettivo dello switch-off nei nuovi termini stabiliti.
Per il presidente Luciano Caveri, dunque, prosegue la partecipazione della Regione alla sperimentazione con uno slittamento dei termini che ?consentirà di sensibilizzare ulteriormente la popolazione valdostana?.

Il protocollo d’intesa sottoscritto il 22 giugno scorso con il Ministero delle Comunicazioni conferma la prosecuzione del finanziamento statale per l’acquisto del decoder per gli abbonati alla Rai fino all’esaurimento dei fondi stanziati per il 2006.
Confermato anche l’impegno alla cooperazione fra emittenti televisive e operatori della telefonia mobile per sperimentare nuove tecniche di distribuzuine del segnale tv sui telefonini.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte