Dopo Cappuccetto Rosso tocca alla fiaba Hansel e Gretel essere reinterpretata dai ragazzi del Centro Educativo Assistenziale di Quart. L'appuntamento è per giovedì 22 dicembre 2016 ad Aosta, alle ore 17 alla Cittadella dei Giovani.
L’idea di portare in scena lo spettacolo tratto dalla fiaba Hansel e Gretel dei fratelli Grimm nasce dal percorso di atelier teatrale di creazione che i ragazzi del CEA di Quart hanno avviato con l’esperto Andrea Damarco.
"Attraverso questa fiaba abbiamo voluto affrontare una verità che riguarda tutti: ognuno di noi, infatti, ha sperimentato almeno una volta, la sensazione di abbandonare e di essere abbandonato – hanno dichiarato gli operatori del Cea di Quart. – In questa rappresentazione, però, partendo dal presupposto che non esistono sentieri impossibili e pericoli insuperabili, se non si è soli, l’abbandono non esiste finché qualcuno rimane accanto a noi. Come nella quotidianità che si vive in un Centro Educativo Assistenziale rivolto a persone adulte disabili, così nello spettacolo, proprio perché nessuno viene lasciato solo o indietro, ognuno di noi ha potuto affrontare un bosco buio e pieno di pericoli, è riuscito a sconfiggere una strega malvagia, ritornando in un luogo sicuro salvando se stesso e tutti gli altri".