Domenica 10 marzo “Nevediversa” a Saint-Barthélemy

L'iniziativa di Legambiente quest'anno si svolgerà all'Alpe Tsa de Fontaney (2307 m. s.l.m.). Le prenotazioni si ricevono entro l'8 di marzo telefonando ad Alessandra 331-3107463 o inviando una mail al seguente indirizzo: legambientevda@teletu.it
Trofeo Cime Bianche Valtournenche
Società

Una domenica di turismo soft. E’ quanto propone il Circolo di Legambiente Valle d’Aosta con la ormai consueta iniziativa di "Nevediversa". Quest’anno la ciaspolata si svolgerà domenica 10 marzo all’Alpe Tsa de Fontaney (2307 m. s.l.m.).

Il dislivello è di 407 metri. Il tempo di salita è al massimo due ore, un’ora quello di discesa con un percorso che non presenta particolari difficoltà, svolgendosi quasi interamente su strade poderali, con pendenza moderata. L’ultimo tratto dei boschi che conduce ai pascoli di Fontaney è un po’ più ripido ma raggiunge un punto molto panoramico, che non deluderà le aspettative!

La quota di partecipazione è di 5 euro a testa e comprende la presenza di una guida escursionistica e prestito di ciaspole e bastoncini per chi ne fosse sprovvisto.
Il ritrovo per l’escursione è alle ore 9.00 ad Aosta in Piazza della Repubblica, oppure alle ore 10.00 direttamente a Saint Barthélemy in frazione Lignan. Legambiente consiglia un abbigliamento e delle calzature adatti alla montagna e alla presenza di neve. Il pranzo al sacco sarà a carico dei partecipanti. Intorno alle 16 si svolgerà, sempre a carico dei partecipanti, una merenda-cena.

Le prenotazioni si ricevono entro l’8 di marzo telefonando ad Alessandra 331-3107463 o inviando una mail al seguente indirizzo: legambientevda@teletu.it

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società