Domenica 4 giugno: ordinazione di due nuovi sacerdoti, sono gli ultimi due seminaristi.

Domenica 4 giugno 2006, Solennità di Pentecoste, alle ore 15,00 in Cattedrale ad Aosta, S.E. Mons. Giuseppe ANFOSSI, Vescovo di Aosta, ordinerà due nuovi Sacerdoti per la Diocesi di Aosta: i seminaristi don Gabriel BOGATU...
Società

Domenica 4 giugno 2006, Solennità di Pentecoste, alle ore 15,00 in Cattedrale ad Aosta, S.E. Mons. Giuseppe ANFOSSI, Vescovo di Aosta, ordinerà due nuovi Sacerdoti per la Diocesi di Aosta: i seminaristi don Gabriel BOGATU e don Nicola CORIGLIANO, ordinati diaconi lo scorso anno in occasione della festa di San Grato.
Gabriel BOGATU è nato in Romania il 25 luglio 1976 e proviene dalla Parrocchia Cattolica di Ploscuteni. Compiuti gli studi classici, dopo un’esperienza di volontariato presso la Missione delle Suore di San Giuseppe in Romania, è venuto ad Aosta ed è entrato in Seminario nel 1999. Durante gli anni del Seminario ha prestato servizio pastorale presso le Parrocchie di Issogne e di Saint-Christophe.
Nicola CORIGLIANO è nato invece a Busto Arsizio il 17 aprile 1973 e proviene dalla Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Arese, dove risiede la sua famiglia. Negli anni giovanili, Nicola ha svolto un’intensa esperienza nell’Organizzazione Mato Grosso, gruppo missionario legato alla famiglia salesiana ed attivo in tutta Italia in collegamento con diverse missioni sparse in America Latina. Dopo un periodo missionario in Perù e la Laurea in Scienze Ambientali, Nicola decide di entrare in Seminario proprio in Perù e poi termina i suoi studi teologici ad Aosta. In questi anni aostani Nicola ha sempre prestato servizio pastorale presso la Parrocchia dell’Immacolata di Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte