Domenica torna Bicincittà: attesi oltre 1000 partecipanti

L’appuntamento è alle 10.30 in Piazza Chanoux dove si potrà, dietro pagamento di 5 euro (3 euro per i bambini), avere la maglietta dell’iniziativa, e un biglietto della lotteria.
Bicincittà 2010 presentazione
Società

Sono 113 le città, che dal 24 aprile scorso, stanno ospitando Bicincittà, la manifestazione della Uisp, giunta alla 25esima edizione. Ad Aosta le bici scenderanno  nel centro città questa domenica, 30 maggio. L’appuntamento è alle 10.30 in Piazza Chanoux dove si potrà, dietro pagamento di 5 euro (3 euro per i bambini), avere la maglietta dell’iniziativa, e un biglietto della lotteria.

Anche quest’anno, i fondi raccolti con la lotteria saranno devoluti all’Associazione “Les Amis du Coeur du Val d’Aoste”.  Primo premio in palio una bicicletta elettrica e a seguire un viaggio. “Sono numerose le biciclette che offriamo quest'anno – spiega Carlo Finessi, Presidente Uisp Valle d’Aosta – infatti abbiamo voluto legare ancora di più il nostro nome a quello della salvaguardia ambientale, lanciando il messaggio che in bici si può andare sempre”.

Durante la manifestazione la Uisp raccoglierà le firme per il referendum “l’acqua bene comune”. Inoltre sarà possibile anche contribuire alla raccolta fondi per la costruzione di scuole e impianti sportivi nel comune di Foundiougne in Senegal.

Infine, per il secondo anno, domenica 30 maggio, verranno esposti in piazza gli elaborati del progetto “Colpire di striscio” promosso nelle scuole dalle sezioni Uisp di Valle d’Aosta, Liguria e Piemonte. Anche quest’anno all’iniziativa hanno aderito le scuole elementari del Quartiere Dora e del Ponte di Pietra che hanno accettato di rappresentare “l’idea di uno sport pulito, senza razzismo, droghe e violenza”.

La manifestazione ogni anno ospita oltre 1000 partecipanti, dei quali la metà paganti. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte