Domenico Siniscalco nuovo presidente della Fondazione Courmayeur Mont Blanc

L’ex ministro delle finanze succede al sociologo Giuseppe De Rita, componente della fondazione sin dalla sua costituzione e presidente per tre mandati. Confermata alla vicepresidenza Camilla Beria di Argentine.
Domenico Siniscalco
Società

L’ex ministro dell’economia e delle finanze, ed attuale Managing directore e Vice chairman di Morgan Stanley, Domenico Siniscalco è il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Courmayeur Mont Blanc – Centro internazionale su diritto, società e economia. Succede al sociologo Giuseppe De Rita, componente della fondazione sin dalla sua costituzione e presidente per tre mandati, che per legge regionale non poteva essere confermato.

La nomina, unanime, è avvenuta mercoledì scorso, 17 agosto. Camilla Beria di Argentine è stata confermata alla vicepresidenza. L’insediamento del nuovo Consiglio fa seguito alle nomine dei componenti a cura degli enti fondatori, avvenute nelle scorse settimane: la Regione (Domenico Siniscalco, Sandro Sapia e Alessandro Trento), il comune di Courmayeur (Roberto Ruffier) e le fondazioni Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale e Censis (Camilla Beria di Argentine).

Proseguono i mandati degli altri organi della Fondazione: il Comitato scientifico, presieduto da Lodovico Passerin d’Entrèves; il Comitato di revisione, con a capo Giuseppe Piaggio e l’osservatorio sul sistema montagna “Laurent Ferretti”, guidato da Roberto Ruffier e con presidente vicario Waldemaro Flick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte